Menu

Comparazione dei programmi elezioni Amministrative Roma 2021

0 Comments


Ognuno di noi, nello scegliere un’assicurazione, un prodotto, un’automobile, dedica il giusto tempo ad effettuare un’analisi comparata delle caratteristiche di qualità e prezzo, sulla base delle proprie esigenze. Perché quando si tratta di esprimere il voto, massima espressione democratica, si sceglie come se si trattasse della squadra del cuore? Sarà forse il caso di compiere quella stessa analisi comparata che svolgiamo per i nostri fini personali? La “polis”, il nostro interesse pubblico, il fine collettivo, non merita lo stesso approfondimento?

Questo quadro sinottico, in analogia ai siti di comparazione di mutui e assicurazioni, vuole illustrare la presenza o l’assenza di caratteristiche fondamentali nei programmi. Naturalmente tutti i candidati sono invitati a fornire ulteriori informazioni, quali ad esempio quelle relative alla certificazione in ordine alla “fattibilità” reale delle loro proposte. L’invito è aperto, è sufficiente mandare il materiale per compilare il form a redazione@disegnoroma.org .

(i nominativi dei candidati sono in ordine alfabetico, per cognome)

I lavori di completamento del prospetto procedono secondo le possibilità degli autori e al materiale fornito dai rispettivi partiti.