Menu

Università e istituti scolastici

Perchè Partecipare

UNIVERSITA’

E’ arrivato il momento di riqualificare la città. E’ importante che gli atenei di riferimento si facciano pro-motori per una incessante riqualificazione cittadina, identificando aree e progetti per ristabilire gli equilibri urbani/sociali/naturali, immaginando un ecosistema cittadino.

I progetti saranno avanzati verso i municipi di riferimento, cercando eventuali aziende sponsor che possano promuovere anche con fondi propri la realizzazione dei progetti proposti

ISTITUTI SCOLASTICI

Quando inizia la responsabilità sociale? Noi crediamo che ad ogni età, magari sotto la supervisione di un responsabile, sia sempre possibile partecipare nel disegnare la città in cui si vive. Che sia un murales o un concerto realizzato dagli studenti il percorso in questo senso non può che essere istruttivo per I ragazzi e positivo per la città. Se vogliamo che le prossime generazioni apprezzino ciò che di bello c’è nella loro zona dobbiamo collegarli ad essa, promuovendo una interazione sana con il territorio.

La professionalità e la responsabilità si impara già nelle scuole, di ogni ordine e grado. Il nostro dovere è far si che le energie vengano canalizzate nella giusta maniera, evitando che diventino distruttive: in parole semplici, se la mattina vado in un parco a installare le opere del mio liceo perché la sera dovrei andare a vandalizzarlo?

Come partecipare

[supsystic-form id=12]